Scorri sotto per tutti i dettagli

x

2019 CONTEST

Il team di SpaceNeil, in collaborazione con l’Istituto Design Palladio di Verona, è felice di presentare il contest “Man On Mars” dedicato a tutti gli studenti IDP 2019.

In occasione della presentazione della nuova piattaforma SpaceNeil, agli studenti è offerta la possibilità di partecipare ad un concorso per la realizzazione di grafiche per T-Shirt a tema spaziale.

Nell’anno del 50° anniversario dallo storico allunaggio di Neil A. Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna, anche grazie agli sforzi di NASA e SpaceX, mai prima d’ora è sembrata tanto verosimile una missione per portare il genere umano sul Pianeta Rosso entro i prossimi decenni. Per questo motivo il tema selezionato per il contest è “Man On Mars”, a libera interpretazione come rapporto tra Uomo e Marte.


Come Partecipare:

Il contest si svolge dal 6 al 24 Maggio 2019 all’interno di questa pagina. Ad ogni studente viene data la possibilità di partecipare previa registrazione compilando il form sottostante.


Regolamento:

  • Ogni partecipante deve inviare necessariamente 2 grafiche differenti
  • Sono consentiti solamente artwork originali
  • Si può sviluppare le grafiche per una singola categoria oppure due diverse
  • La deadline di consegna è tassativa
  • A registrazione effettuata viene fornito un kit con template, mockup e istruzioni tecniche su come come preparare le grafiche
  • I file non conformi verranno rifiutati, i partecipanti avranno modo di inviare nuovamente le grafiche corrette entro la deadline
  • È consentito richiedere informazioni al team SpaceNeil in merito allo svolgimento del contest esclusivamente attraverso il form “Assistenza Contest IDP” in fondo a questa pagina. Tutte le conversazioni verranno pubblicate all’interno della pagina per trasparenza nei confronti degli altri partecipanti.

Votazione Finale:

Una giuria mista composta dal team SpaceNeil e da alcuni docenti IDP valuterà le produzioni sulla base dei seguenti criteri di valutazione: creatività, tecnica, genio, interpretazione del tema e commerciabilità.

Per ogni categoria verrà effettuata una short-list delle tre grafiche con i punteggi più alti, tra queste Top 3 sarà selezionata 1 grafica vincente.

Tra le quattro produzioni vincenti, una per rispettiva categoria, verrà votata la grafica regina per il titolo assoluto di migliore produzione del contest.

Saranno inoltre assegnate delle menzioni speciali agli artisti e alle grafiche che si evidenzieranno come più meritevoli per creatività, tecnica e genio.


Vincitori e Premi:

Tbd


Pubblicazione e Mostra IDP:

Tbd


INVIA LE TUE GRAFICHE

FAQ

In che modo riceverò il kit con template, mockup e istruzioni tecniche per il contest?

Successivamente alla chiusura delle iscrizioni al contest, riceverai un’email con link per scaricare un file ZIP contenente tutto il necessario per preparare al meglio le due grafiche richieste.

È possibile progettare una stampa fronte e retro?

Per il contest IDP 2019 verranno accettate esclusivamente grafiche da stampare sul fronte della maglietta. La dimensione è libera purché sia contenuta all’interno del formato massimo consentito dai file guida disponibile nello ZIP del kit partecipante.

La stessa illustrazione in due versioni differenti (hanno la stessa composizione, soggetti e colori, solo che una la vorrei fare pixelart), vengono considerate come un'unica grafica o due?

Per termini di regolamento, è richiesto che le due grafiche siano differenti ovvero che non presentino un numero elevato di elementi in comune tanto da essere potenzialmente interpretate come lo stesso artwork in versioni diverse. Specificatamente al caso riportato nella tua domanda, quindi, verrebbe considerata come un’unica grafica.

[]
1 Step 1
Assistenza Contest IDP

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder